28 March, 2024
HomeAlimentazioneViniNuovi successi per i vini sardi al Concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia 2019.

Nuovi successi per i vini sardi al Concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia 2019.

[bing_translator]

La quinta edizione del concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia, promosso e organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, si è conclusa con la cerimonia di premiazione svoltasi a Pineto (TE).

Si conferma la qualità dei vini sardi grazie all’azienda Cantina delle Vigne di Piero Mancini srl di Olbia che con l’etichetta “Mancini Primo” Vermentino di Gallura DOCG Superiore 2018 è riuscito ad aggiudicarsi il Premio Nazionale per la categoria Vini Bianchi DOCG.

In totale, sono stati assegnati 20 Premi Nazionali, 61 Menzioni e 43 Speciali Attestati Regionali.

Conquistano il Premio Qualità Italia 2019, 5 vini dell’Emilia Romagna, 3 della Puglia, 3 dell’Abruzzo, 2 del Veneto e n. 1 vino rispettivamente della Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna e Toscana.

Soddisfatti gli organizzatori del Concorso che hanno visto incrementata la partecipazione di produttori di tutte le Regioni d’Italia a riprova del crescente interesse riservato al Premio Qualità Italia che si conferma un immancabile appuntamento per il mondo vitivinicolo.

Di seguito l’elenco dei vincitori, disponibile anche sul sito ufficiale del concorso enologico all’indirizzo www.premioqualitaitalia.org e su https://www.facebook.com/premioqualitaitalia; inoltre, per questa quinta edizione, sarà pubblicato sul prestigioso magazine Ulisse di Alitalia nel mese di agosto 2019.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’assessorato regi
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT