18 April, 2024
HomeRegioneProvinceSe la Sanità sarda riavrà 8 Asl, come ha deciso oggi la Giunta Solinas, conseguentemente, la Sardegna tornerà alle 8 Province.

Se la Sanità sarda riavrà 8 Asl, come ha deciso oggi la Giunta Solinas, conseguentemente, la Sardegna tornerà alle 8 Province.

[bing_translator]

L’approvazione in Giunta regionale del disegno di legge che traccia il profilo della nuova organizzazione del servizio sanitario in Sardegna, porta con sé la conferma della nuova struttura degli enti locali che a breve approderà prima in commissione Autonomia poi in Consiglio. Se la Sardegna ritorna alla vecchia struttura del sistema sanitario, con 8 Asl territoriali, conseguentemente, il sistema degli enti locali sarà strutturato con 8 province. Il presidente della Giunta, Christian Solinas, ha ribadito più volte che ad ogni Asl corrisponderà una Provincia e viceversa e, a questo punto, a meno di clamorose sconfessioni di quanto sostenuto ripetutamente negli ultimi mesi, si tornerà alla situazione pre-referendum del 6 maggio 2012.

FOLLOW US ON:
Destano grande preoc
Il ragioner Carlo Lo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT