18 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaL’augurio dei presidenti della Giunta e del Consiglio regionale ai 13.000 maturandi sardi

L’augurio dei presidenti della Giunta e del Consiglio regionale ai 13.000 maturandi sardi

[bing_translator]

I presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, Christian Solinas e Michele Pais, hanno rivolto gli auguri ai 13mila studenti sardi, che da oggi sono impegnati nell’esame di maturità.

«Per tutti dice il presidente della Giuntaquesto è uno dei momenti indimenticabili della vita, sempre ricordato ed evocato come una grande sfida. Per voi che sostenete l’esame in condizioni del tutto eccezionali e, speriamo, irripetibili, lo sarà forse ancora di più. Sarà il ricordo di una tappa fondamentale della vita accompagnata da una difficile esperienza. Ma voi, cari ragazzi avete già vinto la vostra sfida, insieme alle vostre famiglie, ai vostri amici, ai vostri cari. Siete il simbolo della Sardegna che riprende a vivere, a lavorare, a sperare. Questo esame di maturità accende una luce di speranza conclude il presidente Christian Solinas – . E a ciascuno di voi, insieme ai miei auguri affettuosi, rivolgo questo invito di Seneca: anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.»

«Anche gli studenti sardi oggi affrontano un esame di maturità particolare, caratterizzato dalle rigidissime regole  imposte dall’emergenza sanitaria ha detto il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais -. Sono sicuro che i nostri ragazzi affronteranno la prova con sicurezza e competenza e concluderanno il ciclo di studi nelle scuole superiori con la consapevolezza che la vita futura che dovranno affrontare, nonostante le difficoltà, sarà impegnativa ma ricca di soddisfazioni.»

«La Sardegna per ripartire ha bisogno anche dell’entusiasmo e delle competenze dei giovaniha concluso Michele Pais -. Tutti insieme possiamo superare ogni difficoltà.»

Maturità e Covid-19

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT