29 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaMercoledì, per lavori di manutenzione, è prevista una chiusura notturna dell’erogazione idrica che riguarderà anche Calasetta e Carloforte

Mercoledì, per lavori di manutenzione, è prevista una chiusura notturna dell’erogazione idrica che riguarderà anche Calasetta e Carloforte

[bing_translator]

Giovedì 2 luglio 2020 i tecnici di Abbanoa effettueranno un intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice al servizio di Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte. E’ prevista una riparazione in un tratto in ghisa  del diametro 600 millimetri lungo la pista ciclabile in località Is Loddos.

Durante i lavori sarà necessario sospendere l’attività dell’acquedotto: l’erogazione all’utenza nei centri interessati sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi d’accumulo fino alle 18.00. Successivamente, per ripristinare i livelli negli stessi serbatoi, sarà necessario effettuare una chiusura notturna dell’erogazione sino alle 6 della mattina di venerdì 3 luglio nei centri abitati di Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte. Le utenze alimentate direttamente dalla condotta interessata dai lavori, tra cui l’area portuale di Sant’Antioco, l’erogazione sarà sospesa giovedì esclusivamente durante le ore in cui l’intervento sarà in corso.

Al riavvio dell’impianto potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, che saranno contrastati dalle squadre di Abbanoa con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete eventualmente interessati. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

FOLLOW US ON:
Poste Italiane: il S
Insularità in Costi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT