29 March, 2024
HomeCultura«La cultura, a Iglesias, non si ferma». Il programma dei prossimi appuntamenti

«La cultura, a Iglesias, non si ferma». Il programma dei prossimi appuntamenti

La cultura non si ferma neanche sotto Natale, grazie ad un programma ricco di appuntamenti organizzati da Iglesias Turismo, all’aria aperta e nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie, per scoprire in tutta sicurezza la storia della Città e le bellezze naturali del territorio, con visite guidate e giornate dedicate al trekking.

Il calendario delle iniziative prevede:

– Dal 18 dicembre al 6 gennaio (ad esclusione dei giorni del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio, passeggiate urbane nel Centro Storico di Iglesias. Un percorso nel corso del quale i visitatori, accompagnati dalle guide, potranno scoprire la storia, le tradizioni  ed i luoghi più caratteristici della Città.

– Il 19, il 20 ed il 27 dicembre, visite guidate presso il Cimitero monumentale di Iglesias, dove le opere realizzate dal Sartorio permetteranno ai partecipanti di approfondire la storia della Città e di tanti suoi cittadini.

– Il 20 dicembre Iglesias Turismo organizzerà un trekking da Monteponi a “Sa Macchina Beccia”, sull’altopiano che ospitava la Miniera di San Giorgio, con una delle costruzioni più particolari e suggestiva dell’architettura mineraria di fine Ottocento.

– Il 27 dicembre “Trekking dei 5 faraglioni”, da Masua a Porto Flavia, alla scoperta delle meraviglie naturali delle costa.

Per info e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio del Turismo al numero telefonico 0781 / 274507.

«Un programma ricco di iniziative ha detto il sindaco Mauro Usai – per accompagnare i visitatori anche nel periodo delle Festività e nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie, con iniziative nel segno della cultura e della promozione del territorio.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cresce, 405, il nume
Venerdì 18 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT