29 March, 2024
HomeSanitàI dializzati del Sirai lanciano un nuovo appello: «La dialisi notturna non può e non deve morire»

I dializzati del Sirai lanciano un nuovo appello: «La dialisi notturna non può e non deve morire»

[bing_translator]

Non si ferma la mobilitazione dei pazienti del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Sirai di Carbonia, contro la sospensione del servizio di dialisi notturna che dovrebbe scattare per carenza di personale.

«Le ultime decisioni assunte dai vertici sanitari, sembrano indirizzate a rendere la vita impossibile al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Sirai di Carboniaafferma Gianluca Lindiri, dializzato da oltre 30 anni -. E’ una considerazione che deriva direttamente da alcuni atti approvati dall’ATS. Novembre 2020: assunzione di n. 70 infermieri, (60 a Cagliari; 10 a Sassari); 30 dicembre 2020: assunzione di n. 58 Infermieri (58 a Cagliari). Ma non basta! N. 2 Infermieri chiedono il trasferimento da Olbia al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Sirai di Carbonia – Esito richiesta: Negativo! N. 2 infermieri, chiedono di poter rientrare in servizio (grazie al DPCM che prevede, a chi ne faccia richiesta vista l’emergenza sanitaria, il reintegro anche dalla pensione), e di essere riassegnati, dalla quiescenza, al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Sirai di Carbonia – Esito richiesta: negativo.»

«I pensionati del Sulcis, tornati in servizio dalla quiescenza, vengono assegnati ad altri territori, con un’ulteriore discriminazione dei nostri servizi sanitari e le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti, vedi la sospensione del servizio della dialisi notturna. Facciamo un nuovo accorato appello ai nostri politici, la dialisi notturna, autentico fiore all’occhiello dell’ospedale Sirai di Carbonia e dell’intero servizio sanitario territoriale, non può e non deve morireconclude Gianluca Lindiri -. Finora, tra i nostri politici, il solo Fabio Usai ci è stato sempre vicino, ci auguriamo che si uniscano a lui anche i colleghi di tutto lo schieramento politico regionale, fino al raggiungimento dell’obiettivo.»

FOLLOW US ON:
Sono in corso da sta
Si è insediato ieri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT